Scegli tra le proposte di Ria srl lo scanner documentale più adatto alle tue esigenze tra i marchi più noti del settore.
Come scegliere lo scanner documentale giusto…
I principali modelli di scanner presenti sul mercato sono quelli piani, quelli duplex e quelli con alimentatore automatico.
- Piano, serve per chi ha bisogno di scansionare singole pagine o fotografie e che non ha necessità di velocità di scansione elevate.
- Duplex, servono per fare le copie fronte-retro passando il documento una volta sola.
- Con alimentatore automatico, è quello che serve a chi necessità di scansionare un gran numero di documenti senza bisogno di inserire pagina per pagina manualmente infatti sarà il dispositivo a fare tutto in automatico.
Indipendentemente da questi modelli, ci sono delle caratteristiche tecniche specifiche che vanno esaminate: risoluzione, velocità, profondità del colore.
- Risoluzione, la risoluzione media degli scanner che si trovano in commercio oggi parte dai 600 dpi che risultano sufficienti per documenti e foto. Se invece ci serve una scansione fotografica professionale dobbiamo optare per 2.400 dpi.
- Colori, più sarà la profondità del colore più lo scanner potrà fare una riproduzione fedele di quello che andremo a scansionare.
- Velocità, con l’indicazione ppm potremo renderci conto del numero di pagine al minuto che il dispositivo potrà scansionare.